Debora Persico

Fondatrice del Progetto Creativity Mindfulness® per adulti, bambini e ragazzi.

Autrice di immagini

Docente di Disegno e Illustrazione, Comunicazione Visiva, Letteratura per l’infanzia

Conduttrice di letture animate e laboratori per bambini

Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica e di Creativity Mindfulness®

 

La sua visione è il frutto di diverse esperienze in ambito professionale e personale che porta avanti da trent’anni e che trovano nel Progetto della Creativity Mindfulness® un campo unico dove coesistere per insegnare con creatività l’ascolto di sé e integrare i diversi aspetti della Vita.

E’ autrice di immagini per l’editoria e la pubblicità, sia per la stampa che per il web, ed è Docente di Illustrazione, Comunicazione Visiva e Letterarura per l’infanzia per Accademie e Scuole d’Arte d’Italia.

Si occupa di Crescita Personale frequentando diversi seminari e percorsi con diversi orientamenti, primo fra tutti la Mindfulness Psicosomatica di Bagni di Lucca (Villaggio Globale) dove, a seguito del percorso accademico, consegue il titolo di Istruttrice Mindfulness di secondo livello. Inoltre segue da anni l’insegnamento, fonte di continua ispirazione e crescita, del maestro Zen Thích Nhất Hạnh attraverso i suoi libri e la pratica dei suoi allievi diretti.

 

Ama ascoltare e guardare le storie: la letteratura, la poesia, le fiabe e l’arte.

Nel suo lavoro di artista e di insegnante di illustrazione osserva le dinamiche e agevola i processi creativi .

 

Considera importanti il gioco e la ricerca e in particolar modo l’ascolto come pratiche in cui immergersi per un nuovo modo di apprendere e darsi.

 

Vede l’esistenza come un viaggio di esplorazione e partecipazione alla Creatività della Vita.

Grazie a tutto questo ha ideato la Creativity Mindfulness®, un metodo di Consapevolezza e Creatività che unisce il potere evocativo, liberatorio, narrativo e trasformativo della pratica artistica alla profondità dello stato di Mindfulness.

 

>> visualizza il mio c.vitae